mercoledì 26 marzo 2014

Facebook è femmina

Lo sospettavo da tempo, ma oggi ho raggiunto questa consapevolezza: Facebook è femmina.

Tu apri e già lì trovi:

"A cosa stai pensando?"

E già non puoi fare a meno di rimanere un po' interdetta. Cioè, ti fa piacere tanta premura, però cominci anche a solidarizzare verso gli uomini che si sentono rivolgere questa domanda dalle fidanzate ansiose.
E comprendi uno dei grandi segreti dell'universo che pacificherebbe il rapporto uomo-donna, ovvero che SE non rispondono, magari non è perché stiano pensando sempre ad una biondona, ma solo perché la maggior parte delle cose che le persone pensano come: "Ma dove finiranno i calzini che metto in lavatrice?" o "Uffa, mi scappa ancora di andare al bagno, sarò normale?" NON SONO risposte fornibili (anche se sono la pura verità).

"Ti ricordo che oggi è il Compleanno di Anna, Claudio e Cristophe."

Mii, come sei brava! Io fra un po' non ricordo neanche il mio, di compleanno. La blandisco: ah, se non ci fossi tu, tesoro. E guarda, ecco: faccio gli auguri a tutti. Anche con uno smiley. Gli auguri fanno sempre piacere, no? Soprattutto il giorno in cui uno si ritrova sul groppone un anno in più.

"Vuoi mandargli anche un bel biglietto?"

Mah, non mi pare il caso. Oltretutto Cristophe neanche ci ho mai parlato, ci siamo aggiunti per giocare...non ricordo neanche più a cosa.

"Un messaggio privato? O un regalo??"

Noo! Scherzi? Non esageriamo. Mi prenderebbero per una stalker.

"Hai visto come ho spostato le cose oggi? Belli i bottoni tutti a destra, eh? Ti piacciono?"

Mi piacevano anche la scorsa settimana tutti a sinistra, ma va bene. A volte non capisco questa smania di spostare tutto, ma se ti fa piacere...

"Guarda: cinque gattini. Ti piacciono? E guarda: 4 cagnolini. Non sono buffi? Ti piacciono? E guarda che bella frase, non è proprio vera?"

Sìsì. Veramente me l'avevi già detta la settimana scorsa. E anche quella prima, credo. Ma è carina, davvero. Anche se non credo che Shakespeare abbia mai detto...

"Vuoi giocare a Farmville?"

No.

"Vuoi giocare a Farm Town?"

No.

"Vuoi giocare a YoVille?"

No.

"Ma insomma, COSA FAI tutto il giorno?"

DAVVERO mi stai facendo questa domanda?

"Guarda!! La tua amica si è fidanzata, non è FAVOLOSO?"

Mi fa piacere per lei.

 "Ma non è tutto..."

Uhh, ora NON diventiamo pettegoli, eh?

"Ma non è colpa mia! Sono LORO che me l'hanno detto. E vogliono che TU lo sappia! E poi guarda, una pena..."

Non sono sicura di volerlo sapere.

"Loro hanno rotto, che brutto! SINGLE! E LEI è arrabbiata nera. Vedi che STATUS ORRIBILI?  5 in mezz'ora!! E SI CAPISCE di chi sta parlando, no? E quest'altra adesso è..."

No, QUESTO nooo!!

"...in una RELAZIONE COMPLICATA! Complicata, capisci? Terribile!"

A me sembra terribile che esista questa opzione e che qualcuno la selezioni, ma vabbé...

"ECCO. Questo è IMPORTANTE. "Se ami tutti i nonni del mondo e non vuoi che muoiano clicca Like e inoltra!" Lo facciamo??"

Ascolta, non vorrei sembrarti un'insensibile, però...

"Ah, a proposito, oggi mentre eri offline ti ho aggiunto al gruppo "Tutti i cinici bastardi insensibili di Facebook". Giusto, no? E un'altra decina."

COSA??

"Ma sì, dai, ti piaceranno. Almeno ti svaghi un po', visto che non giochi a niente. Ah, senti: vuoi un metodo infallibile per perdere 25 chili in 14 giorni?"

TI SEMBRA CHE IO DEBBA PERDERE 25 CHILI??

"Ignorante, è business. Marketing: si chiama target market, informati. Sei una donna di mezza età, no? Comincerai bene ad essere un po' buzzicona. Anzi, già che ci siamo: interessa la crema che fa arrabbiare tutti i medici che fa sembrare le sessantenni venticinquenni??"

Senti, STRONZETTA, io non so se sei femmina o maschio, però occhio, perché se continui così  io ti stronco e passo a Google+!
Ci siamo capiti??



Nessun commento:

Posta un commento